EMSISOFTHelpdesk
Knowledgebase:
Supporto remoto: come usare TeamViewer
Posted by Orlando Pivi - Emsisoft, Last modified by Orlando Pivi - Emsisoft on 12 January 2017 13:18

In questo articolo descriviamo come possiamo offrirti supporto remoto in caso di necessità. Al fine di eseguire una connessione remota dobbiamo utilizzare il programma chiamato TeamViewer (www.teamviewer.com). Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente, è perché un nostro operatore ti ha inviato questo link. Prima di continuare, assicurati di avere un appuntamento (data ed ora) con un nostro operatore, altrimenti non risponderà nessuno. Se hai già installato in precedenza TeamViewer, eseguilo ed inviaci il tuo ID e password per poterci collegare.

NOTA: Ti consigliamo di effettuare questa procedura 15 minuti prima del tuo appuntamento per non creare nessun ritardo nel supporto. Se incontri problemi nell’eseguire la procedura, non esitare a contattare, via mail, l’operatore che ti sta assistendo.

Pre-requisiti: prima di iniziare, chiudi tutti i programmi aperti. Questo per evitare ogni interferenza da parte di programmi terzi e lasciando tutta la potenza hardware per la sessione di supporto.

Segui le procedure:

  1. Scarica TeamViewer da questo link (la versione corretta di TeamViewer è la 11)
  2. Fai doppio click sul file scaricato chiamato “TeamViewer_Setup.exe”
  3. Se appare un avviso di sicurezza, clicca sul pulsante “Si” od “Esegui” per continuare
  4. Verrà mostrata la finestra del Setup di TeamViewer, clicca su “Avviare soltanto” e “per scopi privati / non commerciali"
  5. Clicca sul pulsante “Accetto - avvia”
  6. Nella schermata dell’avviso dell’account utente clicca su “Si” per avviare l’applicazione
  7. Al primo avvio, TeamViewer mostrerà la sua guida, clicca su “Chiudi X” per chiudere la schermata
  8. Dopo aver chiuso questa schermata, TeamViewer sarà già aperto
  9. Invia al nostro operatore il tuo numero ID e il codice password che sono mostrati in questa schermata
  10. Lascia il programma aperto (non chiuderlo) ed attendi che il nostro operatore si connetta

NOTA 1: Ad ogni riavvio del programma (TeamViewer), la password sarà ricreata. Se la connessione cade o TeamViewer viene chiuso per qualsiasi motivo od il computer viene riavviato, re-invia la password al nostro operatore che ti sta offrendo supporto.

NOTA 2: Potremmo necessitare di riavviare il computer per completare determinate procedure. Ad ogni riavvio del computer, il programma dovrebbe riavviarsi automaticamente, consentendoci di ricollegarci. Se ciò non avviene in circa cinque minuti circa, controlla nuovamente la password e re-inviala all’operatore che ti sta offrendo supporto.



Attachments 
 
 img1.png (18.87 KB)
 Img2.png (15.79 KB)
 img3.png (121.35 KB)
 img4.png (29.00 KB)
(1 vote(s))
Helpful
Not helpful